Preventivo

Scheda di Caratterizzazione

 


I campi contrassegnati con il simbolo * sono Obbligatori

 

Caratterizzazione di base del rifiuto e documentazione complementare

(ai sensi del Dm 05/02/1998)

Scheda da compilare a carico del produttore dei rifiuti al fine di fornire informazioni fondamentali sulle caratteristiche dei rifiuti e per valutare l' ammissibilità nell' impianto.

La scheda deve essere compilata dal produttore per ciascuna tipologia di rifiuto e per ciascuna unità locale di produzione del rifiuto che si intende conferire e ogni qualvolta vi si verifichi una variazione significativa del processo che origina il rifiuto o sia variata l' origine e comunque una volta all'anno.

 

1. Identificazione del Produttore/Detentore del Rifiuto

 

 

2. Luogo di produzione del rifiuto

 

 

3. Descrizione del processo che ha generato i rifiuti (descrizione delle materie prime e prodotti che li originano)

 

 

4. Caratteristiche del rifiuto e CODICE EUROPEO DEL RIFIUTO

 

 

Il Produttore dichiara che il rifiuto non contiene e/o contaminato da sostanze avente caratteristiche di pericolosità di cui all' Allegato III Direttiva 98/2008/CE modif. dal Regolamento 1357/2014/UE sotto indicate:

HP1 esplosivo – HP2 comburente – HP3 infiammabile – HP4 irritante-irritazione cutanea e lesioni oculari – HP5 tossicità specifica per organi bersaglio (STOT)/tossicità in caso di aspirazione – HP6 tossico acuta – HP7 cancerogeno – HP8 corrosivo – HP9 infettivo – HP10 tossico per la riproduzione – HP11 mutageno – HP12 liberazione di gas e tossicità acuta – HP13 sensibilizzante – HP14 ecotossico – HP15 rifiuto che non possiede direttamente una delle caratteristiche di pericolo summenzionate ma può manifestarla successivamente.

 

 

5. Caratterizzazioni analitiche:

 

 

6. Dichiarazioni e prese d' atto del Produttore/Detentore

IL PRODUTTORE DICHIARA DI AVER ATTRIBUITO IL CODICE CER DEL RIFIUTO SOPRA DESCRITTO AI SENSI DELLA DECISIONE 2001/118/CE, SULLA SPECIFICA CONOSCENZA DEL SUO CICLO PRODUTTIVO DA CUI HA ORIGINE IL RIFIUTO STESSO.

 

Dichiara che quanto dichiarato nei punti da 1 a 7 del presente documento “Modulo di caratterizzazione di base dei rifiuti” corrisponde a verità e di essere consapevole delle responsabilità penali e civili previste dalla legge per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. Si impegna inoltre a dare immediata comunicazione e di rappresentare all’ impianto la presente scheda debitamente compilata in caso di eventuali variazioni delle caratteristiche del rifiuto e/o del processo produttivo che lo genera e comunque una volta l’anno.


B) E’ STATO INFORMATO CHE:

Ove fosse riscontrato che il carico abbia caratteristiche differenti da quelle dichiarata dalla presenta scheda, la Cava Pietrisco di Minotti Santino & Gaudioso snc si riserva verifiche merceologiche ed analitiche sul rifiuto prima del rilascio del Formulario con l’ avvenuto smaltimento. Il carico sospetto sarà stoccato in apposito ed idonea area temporanea.

Spese per la sosta e per le analisi saranno addebitate al responsabile dello scarico, ove si riscontrassero difformità.